In Puglia 300 milioni di investimenti per il turismo

Sono 119 i milioni distribuiti a 338 progetti turistici in Puglia, per più di di 300 milioni di euro di investimenti. I fondi, messi a disposizione dalle regione Puglia, sono stati distribuiti nel corso del 2016 per potenziare l’offerta del territorio in vista di un’ulteriore crescita di arrivi e presenze prevista quest’anno.

“La domanda turistica – spiega l’assessore regionale al Turismo e Sviluppo Economico, Loredana Capone (nella foto) - è un potente motore economico perché alimenta l’offerta che a sua volta cresce stimolata dalle agevolazioni regionali. Stiamo sostenendo un’importante fonte di sviluppo con una spesa in termini di risorse pubbliche di 119 milioni di euro”.

A tanto ammontano le agevolazioni richieste dalle imprese con questi due incentivi, “ma – dice ancora Capone - si tratta di risorse che generano investimenti per tre volte tanto, senza contare il fatto che in un arco di tempo inferiore a due anni abbiamo già superato (per più di 30 milioni di euro) il valore dei progetti di Pia Turismo e Titolo II Turismo della passata programmazione che pure movimentarono più di 269 milioni di investimenti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana