Nasce Federalberghi Terme: uniti per promuovere il comparto

Le località e le imprese termali e del benessere hanno deciso di fare fronte comune per promuovere lo sviluppo del sistema turistico collegato al wellness. È questo l’obiettivo di Federalberghi Terme, che debutta oggi e nasce con lo scopo di promuovere lo sviluppo del sistema turistico termale, in collaborazione con tutti i soggetti, pubblici e privati che hanno a cuore le sorti del settore.  

“Gli scopi sociali del sindacato - prosegue Emanuele Boaretto, che rappresenta Abano e Montegrotto Terme, eletto presidente – abbracciano un largo campo d’azione: la promozione e lo sviluppo della cultura termale e della qualità dell’offerta termale e del benessere; l'attività scientifica e sistematica di indagine, analisi e ricerche; la rappresentanza e la tutela dei soci, anche mediante la fornitura di servizi di consulenza ed assistenza; la formazione e l’aggiornamento professionale; la sottoscrizione di accordi con le organizzazioni sindacali”.

Per i prossimi cinque anni Emanuele Boaretto  sarà affiancato da 6 vicepresidenti: Stefania Capaldo di Ischia, Daniele Barbetti di Chianciano Terme, Elena Leonessa di Ischia, Dante Simoncini di Montecatini Terme, Luigi Ceseracciu di Oristano, Antonella Passera di Salsomaggiore Terme.

Gli albergatori italiani guardano con favore a questa iniziativa – ha commentato il presidente nazionale di Federalberghi, Bernabò Bocca - consapevoli dell’importanza che le terme assumono per lo sviluppo del sistema turistico italiano”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana