Parolini, Lombardia: "Turismo in crescita, oltre il 10 per cento del Pil"

“Il turismo produce oltre il 10 per cento del Pil della Lombardia. È in crescita molto di più che il resto dell'economia, per questo ha bisogno di mettere a sistema tutte offerte per dare al turista ciò che cerca: esperienza". Così Mauro Parolini, l’assessore regionale allo Sviluppo economico della Lombardia motiva l’intenzione della Regione di lavorare “sull'integrazione dell'industria del turismo con quella culturale per aumentare l'attrattività”.

“La Lombardia è terra di grandi risorse. È patria del turismo, del design, della cultura. Compito delle istituzioni – precisa Parolini - è mettere a sistema queste ricchezze. La Regione sta lavorando intensamente verso questo obiettivo. Per essere visibili e competere sul mercato globale abbiamo, infatti, bisogno di rendere più attrattiva la nostra offerta turistica. Perché oggi il turista è attratto da originalità, creatività, differenza e la bellezza. Tutti elementi presenti nella nostra regione e che noi stiamo valorizzando".

Una strategia in cui si inserisce 'Smart Fashion Design' “che aiuta, con contributo a fondo perduto, progetti di sviluppo sperimentale di innovazione per industrie creative e culturali”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana