Enit: giovedì la firma dell'accordo con Alitrip per vincere sulla Cina

Il turismo cinese in Italia ha necessità di una ulteriore spinta per manifestare tutto il suo potenziale. Per questo Enit siglerà, giovedì 9 febbraio, un accordo con Alitrip, il braccio armato turistico del colosso dell'ecommerce cinese Alibaba.

L’accordo, di cui TTG Italia aveva dato anticipazione qualche mese fa, ha l’obiettivo di accrescere il numero e la qualità dei turisti cinesi nella Penisola. "Una volta messa a punto l'intesa – aveva spiegato a TTG durante il Wtm Fabio Lazzerini - l'Enit diventerà il partner ufficiale per la promozione dell'Italia sul portale Alitrip, che sta spingendo molto per incrementare i flussi dalla Cina verso l'Europa. E in questo contesto l'Italia vuole giocare un ruolo di primo piano".

Giovedì, quindi, si firmerà l’accordo nella sede di Enit alla presenza del ministro dei Beni Culturali e Turismo Dario Franceschini. A sottoscrivere l’intesa Gianni Bastianelli, direttore esecutivo Enit con Rodrigo Cipriani Foresio, m.d. Italia, Spagna, Portogallo e Grecia di Alibaba group e con Kai Cui, head of European strategy di Alitrip.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana