Toscana, stime di crescita: Estremo Oriente tra i mercati emergenti

Non è destinato a finire, il trend positivo del turismo in Toscana. Dopo il più 3% di presenze registrate lo scorso anno, secondo le stime di Toscana Promozione Turistica questo dato è destinato ad aumentare ancora, fino a un ulteriore più 3% previsto per il 2017.

Una crescita, quella stimata per l’anno in corso, di cui saranno protagonisti i viaggiatori colti, alla ricerca di esperienze slow e che desiderano scoprire territori nuovi provenienti dal Nord America (+4-5%) e dall’Europa (+3,5-4,5%). Forte, come spiega Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione Turistica, la progressione attesa dai mercati emergenti, primo fra tutti quello dell’Estremo Oriente, che si prevede realizzerà un aumento dell’8%.

Il nuovo progetto di promozione
Allo scopo di consolidare la crescita intende contribuire ‘Toscana Ovunque Bella’, il nuovo progetto di promozione turistica volto a rilanciare anche l’immagine delle piccole realtà del territorio.

"Abbiamo voluto dotare i 271 comuni toscani non di un ennesimo sito, ma di una modalità nuova per raccontarsi sul web - spiega Stefano Ciuoffo, assessore al Turismo della Regione Toscana (nella foto) -, facendo promozione della nostra regione con delle pagine in cui la storia della destinazione Toscana viva attraverso gli episodi speciali narrati da speciali testimonial”. Un progetto, dunque, che Ciuoffo definisce di crowd storytelling, “dove offriremo al turista e al curioso una Toscana da riscoprire sotto sfaccettature diverse, o una Toscana che entra in sintonia subito con chi cerca un viaggio che si esperienza".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana