Enit si allea con Alibaba

Il Made in Italy dei viaggi alla conquista dello sterminato mercato cinese. L'Enit ha siglato, al Mibact, alla presenza del ministro Dario Franceschini, l'accordo con l'accordo con Alibaba Group, il colosso dell'e-commerce cinese.

Un accordo che permetterà alle imprese del turismo tricolore di promuovere le proprie eccellenze su Alitrip, la piattaforma di prenotazione dei viaggi online e parte dell'ecosistema di Alibaba, avvalendosi del supporto, in campo promozionale, dell'Agenzia nazionale per il turismo.  

"Il mercato cinese - sottolinea il consigliere d'amministrazione dell'Enit, Fabio Lazzerini - è e diventerà sempre più uno dei principali mercati mondiali per il turismo. Un mercato con enormi potenzialità sia in termini di volumi che di valori". Tra le priorità dell'Enit, c'è, quindi, "l'aumento della spesa media dei turisti stranieri in Italia, oltre che l'incremento dei volumi di incoming".

Grazie alla collaborazione, commenta il vice president for European markets di Alitrip, Alibaba, Kai Cui, "gli operatori turistici italiani potranno portare l'alta qualità dei loro prodotti e servizi direttamente al mercato cinese".

Fondata nel 1999 da Jack Ma, Alibaba Group ha generato nel 2015 un giro d'affari di 485 miliardi di dollari e conta 443 milioni di utenti attivi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana