La Lombardia inaugura i nuovi Infopoint, fra realtà virtuale e sapori

Una nuova generazione di sportelli turistici è quella lanciata oggi in Lombardia, con l’apertura presso Rho Fiera Milano del primo Infopoint fortemente voluto per spingere il turismo nella Regione.  

Lo spazio è stato personalizzato con la nuova immagine coordinata associata al brand turistico inLombardia grazie al supporto di Explora, Unioncamere Lombardia e Camera di Commercio di Milano. Il progetto di rilancio interesserà tutti gli Infopoint turistici della Lombardia, con un investimento economico pari a 5,8 milioni di euro da parte della Regione.  

L’infopoint è articolato in spazi differenti: una zona di accoglienza dove grazie a Oculos e Cardboard si potrà esplorare la regione in Virtual Reality e un’area dedicata agli appassionati di cicloturismo, In BICI #inLombardia, nella quale sarà possibile pedalare attraverso due biciclette su rulli accompagnate da monitor sulle quali si potranno sperimentare alcuni percorsi storici delle gara ciclistiche, come la salita allo Stelvio.

E ancora, una zona che va sotto il nome di #saporeinLombardia, nel quale sarà possibile conoscere eventi legati al turismo enogastronomico, scoprire le ricette della tradizione e degustare prodotti tipici.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana