Bari cerca tour operator per gestire il turismo della città

Sarà pubblicata entro marzo la gara per aggiudicarsi Bari Guest Card, il sistema per il marketing e la commercializzazione turistica del capoluogo pugliese.

La procedura sarà aperta a quei soggetti privati che, ha spiegato oggi al Mibact Francesca Velani (nella foto), vicepresidente di Promo p.a. Fondazione, "abbiano competenze per gestire contenuti turistici e che siano, o abbiano stretto alleanza, con un tour operator".

Al gestore spetterà infatti il compito di amministrare e implementare la piattaforma che, ha precisato Velani, "verrà consegnata con i contenuti di 300 attrattori in 6 lingue, un'app e 15 itinerari turistici". Una sezione di e-commerce sarà invece destinata alla vendita delle card per la visita del territorio (una da 3 giorni e una da 5) e alla commercializzazione dei pacchetti turistici.

"Vogliamo creare l'opportunità di accrescere i flussi della nostra città - ha sottolineato Silvio Maselli, assessore alla Cultura e al Turismo di Bari - creando un'alleanza con un soggetto privato".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana