Laboratorio #100startup: passa dal Mibact l'innovazione nel turismo

Una giornata dedicata all’innovazione nel turismo: il laboratorio #100startup, che si è tenuto ieri al Maxxi di Roma, organizzato dal Mibact, ha lavorato su temi che connettono il turismo con le industrie culturali.   

“Nei prossimi anni l'Italia vedrà aumentare fortemente il numero dei viaggiatori, dobbiamo  saperne governare la crescita – ha detto il ministro Dario Franceschini, commentando l’iniziativa -: l'investimento sulle startup turistiche è di fondamentale importanza per creare nuove forme di ospitalità e indirizzare i grandi flussi anche su mete oggi poco conosciute, stimolando quel turismo diffuso e sostenibile capace di dar vita a uno sviluppo armonioso del territorio”.

Sono stati 5 i tavoli tematici, dedicati alle sinergie tra operatori del turismo e industrie culturali e creative, allo slow travel, alla sostenibilità ambientale ed economica del turismo, all’offerta complementare e le destinazioni emergenti nonché all’innovazione della mission e del business model degli operatori turistici tradizionali. Gli startupper hanno avuto inoltre l’occasione per incontrare i principali stakeholder del settore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana