#italianvillages: Enit e Regioni ripartono per promuovere i Borghi

Parte oggi la seconda tappa del progetto interregionale 'Borghi d’eccellenza', con il quale Enit e le Regioni proseguono la promozione dell’Anno dei Borghi. L'hashtag #italianvillages, intorno al quale vengono aggregate tutte le attività e tutta la comunicazione anche verso un pubblico straniero, ha già superato 22 milioni di impression sui social network in soli quattro mesi.

La seconda tappa del progetto è destinata ai professionisti della filiera: tre educational tour a cui partecipano 18 rappresentanti dei maggiori tour operator provenienti da Gran Bretagna, Germania, Olanda e Belgio. L’iniziativa che vede Enit in partnership con Sardegna, Regione capofila, Liguria e Molise, intende valorizzare il patrimonio storico ed artistico disseminato sul territorio italiano e che costituisce il tessuto più antico della nostra tradizione e cultura.

Gli educational, organizzati anche in collaborazione con le sedi estere Enit di Londra,  Francoforte e Bruxelles, si svolgeranno  dal 2 al 5 maggio in Sardegna e Liguria, e dall’11 al 14 maggio in Molise, toccando alcuni centri  appartenenti  alle liste dei Borghi Più Belli d’Italia e delle Bandiere Arancioni.  

Ideato dalle Regioni Liguria, Molise e Sardegna, e finanziato dal Mibact, il Progetto rientra nell'Accordo di Programma “Progetti di Eccellenza per lo Sviluppo e la Promozione del Sistema Turistico Nazionale - Progetto I Borghi di Eccellenza – Identità Locali, Cultura e Tradizioni Popolari".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana