L'exploit della Liguria: presenze straniere a più 50 per cento

Tra Pasqua 2016 a Pasqua 2017 le presenze straniere in Liguria sono aumentate del 47,8%. È un bilancio entusiasmante quello della Regione che, come spiega l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino, raccoglie i frutti della campagna promozionale #lamialiguria e della promozione coordinata degli eventi del territorio.

Sul podio francesi, svizzeri e tedeschi
“Come dimostra lo stanziamento di 8 milioni del Fondo strategico regionale - aggiunge l’assessore - il nostro impegno continua nel settore turistico, che consideriamo decisivo per le ricadute economiche e per la valorizzazione del territorio”. Secondo il report elaborato dall'Osservatorio turistico regionale, nel fine settimana di Pasqua sono state registrate circa 279mila presenze in Liguria, 32mila in più rispetto a Pasqua 2016, con un incremento del 13%.

Le presenze straniere, aggiunge repubblica.it, sono state poco meno di 92mila, circa 30mila in più rispetto a Pasqua 2016, con un incremento del 47,8%. A fare la parte del leone, i francesi (+116%), gli svizzeri (+61,5%) e i tedeschi (+20%). A livello provinciale, è La Spezia ad aver registrato una crescita più marcata, circa il 27% in più rispetto a Pasqua 2016, per un totale di 44.600 presenze.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana