Torino parte alla conquista di Spagna e Francia con Blue Air e Sncf

Torino guarda con interesse ai mercati spagnolo e francese. In collaborazione con Blue Air, il vettore che ha appena inaugurato i voli verso Malaga e Siviglia, l’ente di promozione Turismo Torino e Provincia, in sinergia con Sagat, ha avviato un progetto di comarketing che prevede un insieme di azioni sul mercato spagnolo grazie ai voli del vettore.

È partito oggi il press trip organizzato in partnership con l’Ente per il Turismo di Malaga e, in questi giorni, Turismo Torino e Provincia con Blue Air e Torino Airport è presente a Siviglia per una presentazione della destinazione a operatori turistici e media locali. A giugno, poi, la Città di Torino firmerà con il Comune di Siviglia un più ampio progetto di collaborazione e, nello stesso mese, toccherà alla città spagnola presentarsi nel capoluogo subalpino.

Da Madrid a Chambery
L’Atl parteciperà inoltre a Madrid al workshop b2b organizzato da Ceav - la Federazione Spagnola delle Agenzie di Viaggi -, durante il quale verrà presentata Torino alle principali agenzie e tour operator, con l’obiettivo di spingerli a inserire la città nella loro programmazione.

Per quanto riguarda, invece, la Francia, Torino coglie l’occasione dei festeggiamenti dei 60 anni di gemellaggio con Chambery per promuoversi nella città francese in una missione - in collaborazione con le Ferrovie Francesi Sncf, l’Ente per il Turismo Francese Atout France e l’Ufficio del Turismo di Chambery - cui saranno invitati alcuni quotidiani locali e magazine e blog di viaggi e turismo. A settembre, invece, saranno i giornalisti francesi a visitare il capoluogo piemontese.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana