Parte il progetto di promozione 'Toscana ovunque bella'

Raccontare le bellezze della Regione puntando i riflettori sui suoi Comuni. È questo l'obiettivo di 'Toscana ovunque bella', il progetto con cui la Regione si sta promuovendo sul mercato nazionale ed internazionale, in collaborazione con Toscana promozione turistica e i sindaci toscani coordinati dall'Anci.

Nel 2016, sono stati 1,4 milioni i turisti che hanno scelto uno dei 124 borghi toscani per le proprie vacanze estive e "il 16 per cento delle presenze turistiche - spiega Alberto Peruzzini, direttore di Toscana promozione turistica - è dedicato proprio a questo segmento".

All'interno del progetto di storytelling, che permette ai vari territori di raccontare su un unico portale le loro attrazioni locali, 56 borghi hanno già condiviso esperienze, soprattutto nei segmenti natura, mare, arte e cultura, enogastronomia. "Il segreto è proprio questo - spiega l'assessore al Turismo Stefano Ciuoffo -: far parte di un sistema, presentare un progetto condiviso e comunicare i valori di questo incredibile patrimonio insieme". C. D. C.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana