La Salerno-Reggio Calabria rinasce come Autostrada del Mediterraneo

Sarà l'attore Giancarlo Giannini il testimonial della nuova campagna per la valorizzazione turistica della A2 Autostrada del Mediterraneo, la ex Salerno-Reggio Calabria.

Realizzata da Anas e dal Mit, con il patrocinio del Mibact, la nuova campagna servirà a proporre l'immagine di un'infrastruttura diversa, grazie alla quale sarà possibile raggiungere più facilmente i territori del Sud Italia attraversati dal tracciato. Un piano di rilancio che, ha sottolineato il presidente di Anas, Gianni Vittorio Armani (nella foto), "ha portato all'individuazione di 10 itinerari turistici concordati con le tre Regioni coinvolte, all'installazione di totem informativi nelle stazioni di servizio e a una nuova cartellonistica stradale".

Un'operazione importante che, secondo il ministro del Mibact Dario Franceschini, "aiutando a far conoscere il Sud Italia potrà contribuire a redistribuire i flussi turistici". Il ministro del Mit Graziano Delrio ha invece ricordato che "la Salerno-Reggio Calabria era una storia che dovevamo cambiare, ma per farlo - ha aggiunto - dovevamo mettere in campo anche qualcosa di nuovo".

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana