Milano-Roma, capitali a confronto sul prossimo numero di TTG

Un dualismo che nasce da lontano, e che in questi ultimi anni, almeno dall’Expo del 2015, ha preso una strada inaspettata. La cosiddetta ‘capitale morale’ d’Italia, quella Milano nebbiosa e con un appeal turistico legato più al business e al fashion che al patrimonio, ha iniziato ad insidiare da vicino, nei numeri e non solo, la grande corazzata turistica di Roma.
Complici alcune opposte situazioni: da un lato, con Expo, Milano ha mostrato anche il suo lato meno nota, quello di una città che mette a disposizione un patrimonio artistico culturale di valore accanto ai suoi asset tradizionali; dall’altro, Roma, che sta rischiando di cadere sotto i colpi della gentrificazione e dell’assalto in massa di turisti.
TTG Italia ha chiesto quindi agli assessori al Turismo delle due città. Adriano Meloni per Roma e Roberta Guaineri per Milano, di rivelare le loro strategie per il futuro. Che, come si vedrà sul prossimo numero di TTG Magazine, in distribuzione da lunedì 10 luglio e disponibile anche sulla Digital edition, seguono strade diverse e opposte.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana