Le Dolomiti scommettono sulla presenza a Expo 2015

Dare maggiore visibilità e presenza alle Dolomiti sui mercati internazionali anche con la presenza all'Expo 2015 di Milano.

È questa la linea che il vicepresidente della Giunta provinciale di Bolzano, Hans Berger, ha tracciato in un incontro a Cortina con i responsabili del turismo delle Giunte di Alto Adige, Trentino, Friuli e Veneto sul potenziamento della promozione delle Dolomiti dichiarate Patrimonio naturale dell'umanità dall'Unesco.

"Dobbiamo evitare doppioni – dice Beger - per dare maggiore consistenza alla presenza delle Dolomiti sui mercati turistici internazionali''. Hans Berger e i colleghi hanno approfondito in particolare le possibili strategie nel lungo periodo ma anche come coordinare meglio le azioni di marketing. Nel colloquio i responsabili regionali hanno prospettato, appunto, anche una presenza congiunta all'Expo 2015 a Milano.

''L'esposizione mondiale garantisce un palcoscenico internazionale in grado di attirare l'attenzione di migliaia di visitatori sulle Dolomiti - ha aggiunto Berger -, anche quelli di Paesi lontani''.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana