Flussi turistici in aumento nella provincia di Firenze

Continua la crescita dei flussi turistici nella provincia di Firenze.

A dirlo sono i dati delle rilevazioni ufficiali raccolte mensilmente dall’ufficio statistica della Direzione sviluppo economico della Provincia di Firenze.

Elaborate dal Centro studi turistici di Firenze, le statistiche stimano che, nel mese di ottobre, su un campione di circa 1.640 strutture ricettive che inviano i dati in via telematica, l’andamento dei flussi turistici è in crescita sia come arrivi, sia come presenze sul territorio provinciale.

Nello specifico, le previsioni indicano un incremento di oltre 8 punti percentuali per gli arrivi e di circa un 10 per cento per i pernottamenti trascorsi. La spinta maggiore proviene dal comparto extralberghiero, nonostante siano positivi anche i dati per le strutture alberghiere.

Favorevoli, inoltre, le stime per la città di Firenze, dove è atteso un aumento delle presenze intorno agli 11 punti percentuali, che caratterizzerà entrambe le tipologie ricettive, ma in particolar modo alcune tipologie extralberghiere.

Previsioni positive, infine, anche nel resto della provincia, dove le strutture ricettive stimano una crescita di presenze dell’8 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana