Il turismo culturale accelera, il caso della Toscana

Il turismo culturale continua a essere una leva di attrazione forte per i viaggiatori che scelgono l'Italia come meta per le proprie vacanze.

Lo dimostrano i dati di inizio anno dei musei fiorentini, che a gennaio e febbraio hanno registrato quasi 36mila ingressi in più rispetto all'analogo periodo del 2013, cifra che corrisponde a un incremento di 8 punti percentuali sullo scorso anno.

Nel primo bimestre i visitatori della Galleria degli Uffizi sono aumentati del 5,3 per cento, quelli della Galleria dell'Accademia del 6,4 e quelli delle Cappelle Medicee addirittura del 14,4 per cento rispetto al 2013.

Tuttavia tutti gli spazi museali hanno registrato ottime performance, anche grazie al buon riscontro della Firenze Card, la tessera che consente l'ingresso a numerose attrazioni culturali del capoluogo toscano e che, lo scorso anno, ha registrato oltre il 40 per cento in più di vendite sul 2012.

Tra i nuovi servizi più apprezzati dagli ospiti stranieri l'estensione dell'accesso alla rete wi-fi della città di Firenze.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana