L'Italia congressuale pronta al rilancio, al via il progetto Btc 2014

La meeting industry italiana riconquista il mercato a Btc.

Prende il via, con l'approvazione del Comitato tecnico, il progetto dell'edizione 2014 della fiera degli eventi in programma dall’11 al 12 novembre alla Fortezza da Basso di Firenze.

La manifestazione si focalizzerà su 3 cardini: il posizionamento commerciale del prodotto Italia sui mercati stranieri; la valorizzazione politica del settore meeting ed eventi; le tendenze del comparto e la formazione professionale.

Per quanto riguarda il primo punto, Btc porterà a Firenze 300 hosted buyer, 200 dei quali stranieri e provenienti da Europa e mercati lungo raggio quali Emirati, Brasile, Stati Uniti, Cina e India.

Btc 2014 riproporrà il format, lanciato nella scorsa edizione, del Politicians Forum, ideato per coinvolgere politici nazionali e locali e stimolarli a una riflessione sul valore che il segmento eventi ha per le destinazioni. Organizzato in collaborazione con Federcongressi&eventi, il forum avrà, come tema portante, il Convention bureau nazionale, attualmente in fase di costituzione in forma di rete di imprese.

Sono previsti seminari, convegni e tavole rotonde e un programma education su temi di attualità e trend di mercato, con dati macroeconomici del comparto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana