L'exploit di Johannesburg, nel 2014 turisti a più 4,9 per cento

Johannesburg per il secondo anno consecutivo è la città più visitata del continente africano. Lo dice la ricerca MasterCard Global Destination Cities Index, secondo la quale nel 2014 i visitatori nella città sono aumentati del 4,9 per cento rispetto al 2013, raggiungendo la quota di 4,3 milioni di turisti.

Ma a confermare il trend positivo della località c'è anche un'altra indagine: quella della rivista Global, che indica la città al secondo posto della classifica delle mete più allettanti del mondo, subito dopo Hong Kong, e sul podio del ranking delle località in cui i turisti spendono di più. Il giro d’affari del turismo in città si aggira infatti intorno a 3,2 miliardi di dollari solo nell’ultimo anno.

Le statistiche indicano che sono soprattutto i visitatori europei a contribuire al turismo nella città, con gli inglesi in vetta, seguiti dai tedeschi. Anche gli italiani, però, stanno riscoprendo Johannesburg, grazie ai tour operator che, negli ultimi anni, hanno ampliato l'offerta turistica della meta nei loro itinerari.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana