Cosa cercano donne e uomini in hotel, uno studio svela le risposte

Che uomini e donne abbiano gusti differenti lo si sapeva e a conferma di ciò arriva anche uno studio, che mostra su quali elementi si basi la scelta della sistemazione ideale in vista di una vacanza.

L'agenzia di viaggi britannica sunshine.co.uk, riporta TravelDailyNews, ha intervistato oltre 1700 clienti, rilevando una sensibilità decisamente in linea con i luoghi comuni, più materialista e volta alla comodità quella degli uomini e decisamente più incline al romanticismo e alla raffinatezza quella delle donne.

Per il 76 per cento dei primi, infatti, sembra essere l'aria condizionata l'elemento immancabile in camera, seguito da un grande schermo televisivo, per il 61 per cento; balcone o terrazza (34 per cento) e pulizia giornaliera (27 per cento).

Sembra prediligere la vista mare, invece, l'85 per cento delle viaggiatrici, la cui attenzione volge anche alla vasca da bagno - possibilmente 'con i piedi' in stile '800 - (59 per cento); a letti confortevoli e dal design raffinato (56 per cento); oltre che alla pulizia (51 per cento) e ad accessori da bagno (38 per cento).

Sul piano della spesa, le donne sembrano anche rivelarsi meno parsimoniose, disposte a raggiungere 165 sterline a notte, contro le 55 sterline della controparte.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana