Valencia a TTG Incontri: "Italia primo mercato"

“In termini di arrivi l’Italia è il mercato più importante”. Antonio Bernabé, direttore di Turismo Valencia, ribadisce l’importanza della componente italiana per la città spagnola. Da gennaio ad agosto i nostri connazionali che l’hanno scelta per le proprie vacanze sono stati 108.810, con un netto distacco rispetto ai loro vicini europei.

L’ente del turismo, che sarà presente a TTG Incontri, ha ideato prodotti ad hoc per agevolare i visitatori. Tra questi l’app gratuita Vlc Valencia, con numerose informazioni sulla città, mappe e luoghi d’interesse; oppure la Valencia Tourist Card, la tessera che offre sconti e agevolazioni per muoversi in città. “La card - precisa Bernabé - è acquistabile online prima della partenza”.

La strategia dell’ente punta sempre più sul web, a partire dai social media: “La nostra fanpage Facebook italiana conta circa 17mila fan - spiega il direttore - e il profilo Twitter oltre 1.400 followers: i numeri sono in costante crescita, grazie a un continuo dialogo con i viaggiatori italiani che visitano i nostri profili per avere informazioni e spunti. Nei prossimi mesi daremo il via anche a un concorso in collaborazione con la Spagna”.  

Dopo la campagna con PaesiOnLine, l’ente realizzerà, nei prossimi mesi, un progetto con EasyViaggio in vista del Natale e Capodanno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana