La Lituania gioca la carta TTG Incontri per conquistare il mercato italiano

È focalizzata sul tema della scoperta la promozione della Lituania per il 2016 in Itlaia. “Vogliamo invitare i visitatori a essere curiosi - spiega Jurgita Kazlauskienė, direttore Lithuanian State Depertment of Tourism - andando oltre le mete più tradizionali e trascorrendo più giorni nel nostro Paese”.

Il prossimo anno l’ente continuerà a insistere sulla capitale Vilnius, ma darà anche grande spazio a percorsi tematici su tutto il territorio. “Ci concentreremo, ad esempio, sul turismo attivo e all’aria aperta, sull’enogastronomia, sul benessere, sugli itinerari culturali e sui percorsi sul tema dell’ambra o della birra”.

A TTG Incontri venerdì 9 ottobre è in programma un seminario di formazione per agenti di viaggi e tour operator, aperto a tutti. "Comprenderà - spiega la direttrice - una presentazione della destinazione e della sua offerta turistica a cura di Lsdt e dell’Ufficio del Turismo della Lituania in Italia. Coinvolgeremo inoltre alcuni importanti partner che avranno modo di presentare il loro prodotto e di incontrare il trade: Astrida, Baltic Vitalis, Delta, Lithuanian Tours e Vilnius Grand Resort".
Nel primo semestre 2015 l’Italia ha riportato un incremento di arrivi del 24,3 per cento, con un totale di 16mila visitatori. Complessivamente l’aumento è stato di 5 punti, superando il milione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana