La fiera di Rimini e i network sul TTG di oggi

Porte aperte al turismo e alle sue novità, con un focus sulla distribuzione. Tutto è pronto per TTG Incontri, in programma a Rimini Fiera dall'8 al 10 ottobre, che quest’anno presenta un fitto calendario di appuntamenti che coinvolgeranno i rappresentanti di tutti i settori dell’intermediazione.

Il servizio di apertura del giornale di oggi è dedicato agli eventi della fiera, dal calendario dell’area TTG Forum fino a una serie di incontri che Amadeus dedicherà ai trend del comparto.

Quest’anno, in concomitanza con TTG Incontri, Rimini Fiera ospiterà anche Sia Guest, il salone dell’ospitalità, e Sun, l’evento dedicato all’universo outdoor.

Tornando alla distribuzione, uno dei servizi del giornale è incentrato sul bilancio dell’estate dei network che, nonostante le premesse non fossero delle migliori, ha saputo regalare soddisfazioni. Ora, però, è tempo di pensare all’inverno, che non si preannuncia semplice. La parola magica, per i network, sembra essere ‘lungo raggio’. Il segmento, infatti, è uno dei più promettenti.

Sul fronte internazionale, un altro servizio del giornale è dedicato a Cuba, Paese sul quale puntano la bussola degli investimenti sia gli operatori, sia le compagnie aeree. La meta caraibica è la grande promessa dei prossimi mesi, con un trend di arrivi in forte incremento.

Tra le destinazioni emergenti nel panorama turistico italiano un posto di rilievo spetta allo Sri Lanka, che partecipa a TTG Incontri in qualità di Cultural Focus Country della fiera. Una scelta non casuale, dal momento che il Paese punta sulle attrattive storiche e culturali per far breccia sul mercato della Penisola.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana