L'Ungheria accelera, notti italiane a più 10,7 per cento

L’Italia è uno dei mercati prioritari per l’Ungheria. La conferma arriva dall’Ente Nazionale del Turismo Ungherese, che ha diffuso i dati relativi ai primi sei mesi del 2015 per quanto riguarda la componente in arrivo dal nostro Paese.

I pernottamenti dei turisti italiani negli hotel ungheresi sono saliti, da gennaio a giugno 2015, di 10,7 punti percentuali, raggiungendo la quota di 313.929. Un trend incoraggiante, che è continuato anche a luglio; il mese si è infatti chiuso a quota 49.612 pernottamenti, mentre il soggiorno medio è di 2,8 notti.  

A livello complessivo le presenze di luglio sono aumentate del 9,5 per cento rispetto a luglio 2014 e gli stranieri hanno effettuato 1.754.581 pernottamenti.

A TTG Incontri l’ente è presente per illustrare ai dettaglianti le principali novità delle mete preferite dai nostri connazionali: Budapest, insieme al Transdanubio occidentale. Molti gli sviluppi anche sul fronte del termalismo, con un arricchimento dell’offerta proposta dalle strutture dotate di centri benessere.

Per favorire la comunicazione con i turisti nel mondo l’Ente del Turismo Ungherese ha lanciato un blog fotografico, friendlyhungary.com, che raccoglie foto e testimonianze di viaggi e vacanze nel Paese. Inoltre in Italia è stata recentemente aperta la pagina Facebook ‘Turismo Ungherese’ con foto, curiosità e molte notizie aggiornate quotidianamente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana