Francia, Valls: "Niente allarmismi, impatto limitato sul turismo"

“Nell’ultima settimana abbiamo avuto riscontro di cancellazioni delle prenotazioni per il nostro Paese, ma non bisogna essere né avventati, né allarmisti: in questa fase i periodi di Natale e Capodanno non sono stati influenzati in modo significativo”.

Con queste parole il Primo ministro francese Manuel Valls ha concluso la riunione organizzata al Ministero degli Esteri per fare il punto sull’impatto degli attacchi terroristici sui diversi mercati internazionali.

La riunione ha visto protagonisti, insieme a Valls, il ministro degli Affari esteri e sviluppo internazionale Laurent Fabius e il Segretario di Stato al turismo Matthias Felk. Il Primo ministro non ha comunicato dati riguardanti le cancellazioni delle prenotazioni - spiegando che non sono definitivi e che in ogni caso sono in mano agli operatori -, ma ha voluto anche ricordare che le condizioni di sicurezza sono state notevolmente rafforzate nel Paese.

Un messaggio diretto anche ai player di settore che, nei giorni scorsi, hanno espresso tutte le loro preoccupazioni sull’impatto degli eventi sull’inbound. Dal canto suo l’ente del turismo, Atout France, ha ribadito l’impegno, in particolare attraverso la sua rete di rappresentanti in tutto il mondo, a sostenere la promozione internazionale della destinazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana