Il Kenya rinascecon i safari di lusso

C’è una sorpresa nella top ten delle destinazioni più vendute dal luxury network Virtuoso nel 2016. È il Kenya, che con il suo più 59 per cento inaspettatamente ha registrato quest’anno il maggiore incremento di prenotazioni rispetto al 2015. Un vero e proprio boom legato soprattutto, secondo Virtuoso, alle richieste per i safari a cinque stelle, per i quali il Paese è particolarmente attrezzato grazie ai suoi campi tendati di lusso e a una capillare organizzazione che segue e assiste i turisti fin dal loro arrivo a destinazione.

Ma secondo i dati del network, che conta 390 membri e oltre 11.400 consulenti di viaggio in 40 Paesi, è tutta l’Africa a beneficiare di un incremento costante di arrivi di turisti durante l’estate, con un imponente più 28 per cento che mette il continente al primo posto tra quelli maggiormente richiesti dai clienti virtuoso.

Tornando alle singole destinazioni, le prime mete africane per incremento nella top ten sono il Sudafrica con un più 28 per cento e la Tanzania, ottava nel ranking con una progressione di 27 punti percentuali rispetto al 2015.

Islanda e Saint Martin sul podio
A livello generale, invece, la top 10 di quest’anno vede al secondo posto l’Islanda con un aumento di richieste del 56 per cento e un’impennata di prenotazioni anche per il periodo autunnale. Seguono i Caraibi esclusivi di Saint Martin (più 39 per cento), tallonati dall’aumento del 35 per cento delle prenotazioni per la Cina. Altre mete presenti nella top ten sono l’Ecuador, il Giappone, la Croazia e la Giamaica.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana