Giappone: in primavera nuova sede dell'ente a Roma

Aprirà entro la primavera 2017 la nuova sede dell’Ufficio del turismo del Giappone in Italia. La scelta è ricaduta su Roma ed è stata dettata dall’incremento esponenziale di interesse per la destinazione. Dall’Italia, infatti, nel solo mese di agosto hanno scelto il Paese 18.400 turisti, a più 10,5 per cento rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Al trade italiano l’ente dedica una serie di roadshow che si terranno a novembre a Napoli, Milano e Torino, mentre di pari passo sarà avviato, quest’inverno, un corso di formazione online. È invece previsto per la fine di ottobre il fam trip a cui prenderanno parte 4 tra i maggiori operatori che programmano la destinazione, cui si affiancherà un viaggio dedicato ai rappresentanti della stampa.  

La Penisola quarta tra i mercati europei
Il mercato italiano è il quarto, a livello europeo, per numero di arrivi in Giappone e a coordinare le azioni di tutti i bacini del Vecchio Continente è stata eletta Rieko Nakayama; la nuova direttrice di Jnto Europa promuoverà l’offerta del suo Paese soprattutto in vista di importanti eventi sportivi di richiamo internazionale, come la World Rugby Cup del 2019 e le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana