Dubai: un'arena da 20mila posti per eventi e congressi

Dubai va avanti spedita sulla strada delllo sviluppo turistico e annuncia ora la Dubai Arena, nuova megastruttura per eventi da 20mila posti – sarà la più grande della regione – che sarà operativa nella seconda metà del 2018.

La proprietà, coem spiega Event Report, è della holding emiratina Meraas, che ne ha affidato la gestione all’azienda internazionale specializzata in venue management AEG Ogden cui già fanno capo alcuni dei maggiori “contenitori di eventi” del mondo, fra cui The O2 a Londra, lo Staples Centre a Los Angeles, la Mercedes Benz Arena a Shanghai e numerosi centri congressi.

La Dubai Arena, i cui lavori di costruzione sono già incominciati, occuperà un’area di 152mila metri quadrati nella City Walk, il nuovo complesso turistico e dello shopping sviluppato da Meraas nella zona di Jumeirah, e sarà dedicata a concerti di musica internazionale, eventi sportivi e di spettacolo, così come eventi di business e matrimoni. Il progetto è infatti quello di una struttura coperta molto flessibile, capace di trasformarsi a seconda della tipologia di evento e adatta a ospitarne di tutte le dimensioni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana