Travel Trade Market, IEG conquista la Cina

Un marketplace per le imprese e le istituzioni coinvolte nei flussi turistici da e verso la Cina, attento a tutte le realtà dell’industria dei viaggi internazionale, tradizionali e innovative. È Travel Trade Market, il salone fieristico b2b presentato oggi a Pechino nella sede dell’Ambasciata d’Italia in Cina dal vice presidente di Italian Exhibition Group, Matteo Marzotto, e dal direttore business internazionale di IEG, Paolo Audino, insieme al presidente della China Tourism Academy, Dai Bin, e all’Ambasciatore d’Italia in Cina S. E., Ettore Sequi.

La nuova manifestazione si svolgerà dal 24 al 26 ottobre 2017 a Chengdu, metropoli situata a Sud Ovest della Cina. Frutto di una joint venture fra tre soggetti solidi e di lunga esperienza nel campo delle fiere e del turismo, quali Italian Exhibition Group, nuovo player fieristico nato dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, e Vision Fair China, primario organizzatore fieristico di Chengdu, la fiera è realizzata in partnership con CTA China Tourism Academy, ente nazionale preposto alla ricerca e alla promozione turistica che fa capo all’Amministrazione del Turismo della Repubblica popolare cinese.

"È l'inizio di un percorso del quale conosciamo prospettive, ma anche difficoltà - afferma Lorenzo Cagnoni, presidente Italian Exhibition Group -. Lo stiamo affrontando con determinazione e alle nostre intenzioni corrispondono quelle della componente cinese, istituzionale e imprenditoriale, che con noi concorrerà a realizzare il progetto. Qui parliamo di turismo e parliamo di ambiente, settori che possono farci da apripista per altri progetti, da soli o in collaborazione con altre fiere".

La fiera: i dettagli
Travel Trade Market coinvolgerà operatori ed aziende lungo tutta la filiera, puntando alla presenza di 600 espositori già nella prima edizione e di oltre mille buyer da tutto il mondo, con incontri pianificati su una apposita piattaforma online. Focus territoriale sarà soprattutto il continente asiatico.

All’interno della fiera anche un’area TTM NEXT, dedicata ai fenomeni più innovativi a livello di contenuti, tecnologie e servizi, con la testimonianza di startup cinesi concentrate sul business turistico. Previsti almeno 150 incontri dai contenuti orientati alla conoscenza del mercato e delle più efficaci tecniche operative.

"L’accordo - spiega il vice presidente di Italian Exhibition Group, Matteo Marzotto - rappresenta l’importante riconoscimento di IEG come exhibition provider globale, col know-how e le competenze 'Well Done in Italy' che sapremo mettere al servizio di un’area e di una città dalle straordinarie potenzialità specie nei settori nei quali questa partnership si svilupperà. Ci impegneremo per rendere TTM il nuovo strategico Marketplace d’Asia per la filiera internazionale del business turistico".  "Trasferiamo a Chengdu – fa eco Paolo Audino, direttore business internazionale di IEG - l’esperienza di oltre 40 anni di organizzazione di fiere dedicate al business turistico, con l’obiettivo di radicare un modello innovativo che superi la relazione solo commerciale con il cliente espositore, e la estende ad una condivisione globale dei contenuti e degli obiettivi, per garantire risultati misurabili".

Un memorandum d’intesa con TTG Incontri
Nel corso della presentazione pechinese si è tenuta anche la firma di un memorandum d’intesa fra l’ente fieristico di Chengdu e TTG Incontri, il salone internazionale del turismo organizzato da IEG alla fiera di Rimini (il più importante in Italia e fra i primissimi in Europa, con l’ultima edizione partecipata da 1200 imprese e da 70.000 operatori internazionali) per avviare uno scambio di dati, informazioni fieristiche e formazione mirato al mercato turistico Italia-Cina.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana