Centroamerica come multidestinazione: nel 2017 il Catm a El Salvador

Sarà El Salvador a ospitare, dal 6 all’8 ottobre 2017, la XI edizione del Centroamerica Travel Market (Catm), la fiera che presenta l’offerta turistica dei Paesi centroamericani. “L’obiettivo - spiega il ministro del Turismo del Paese, José Napoleón Duarte Durán - è spingere il concetto di ‘multidestinazione’, oltre che i prodotti turistici e la conoscenza della regione”.

L’ultima edizione di Catm è stata nel 2014 in Costa Rica, mentre El Salvador ospita la manifestazione per la seconda volta. È prevista la presenza di 100 imprese turistiche della regione e di circa 80 buyer provenienti da Europa, Sud America e Stati Uniti; si attende anche un gruppo di una ventina di giornalisti internazionali.

Inbound in crescita
Secondo l’Unwto nel 2015 il Centroamerica ha ospitato un totale di 10,3 milioni di turisti, con un incremento del 7% rispetto al 2014. Per quanto riguarda gli ingessi valutari, il comparto dei viaggi ha apportato ai sette Paesi del Centroamerica 11,4 milioni di dollari, con un aumento dell’11% rispetto ai 10,3 milioni di dollari dell’anno precedente.
Dei turisti che hanno scelto il Centroamerica nel 2015, il 37% sono centroamericani, il 37% nordamericani e il 10% europei; il 13% degli arrivi proviene, invece, dai Paesi sudamericani.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana