Il Giappone dei record: 24 milioni di arrivi stranieri nel 2016

Che il Paese del Sol Levante stesse vivendo un momento di forte popolarità era chiaro, almeno per quanto riguarda il mercato italiano. Ma il successo del Giappone sembra non avere confini, visto che quest’anno la destinazione asiatica ha superato tutti i suoi record, totalizzando arrivi dall’estero per 24 milioni di turisti.  

Un crescita del 22% sull’anno precedente, che si era chiuso con 19,7 milioni di pax internazionali, raggiunta nonostante il terremoto di aprile nella prefettura di Kumamoto, l’apprezzamento dello yen e il rallentamento della crescita economica in Cina, uno dei principali mercati del Paese.

"Contiamo di rafforzare ancora le presenze tramite l'introduzione di vari incentivi" ha detto il ministro del Turismo Keiichi Ishii. Tra i provvedimenti che il ministero punta a introdurre, la promozione del sistema 'minpaku', che consente ai privati di affittare le proprie abitazioni per far fronte all'insufficienza di alberghi e residence.

Il governo giapponese punta a raggiungere quota 40 milioni di turisti nel 2020, l'anno in cui la capitale Tokyo ospiterà le Olimpiadi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana