Skyscanner: le 17 città europee da visitare nel 2017

Creative, divertenti e con un ricco calendario di eventi. Sono le 17 destinazioni europee da non perdere nel nuovo anno, selezionate dal motore di ricerca Skyscanner.it. E due sono italiane.

Si tratta di Pistoia, quest’anno Capitale Europea della Cultura, e Ostuni, della quale il portale invita a scoprire i vicoli e le cattedrali e il Dolmen di Montalbano di Fasano.

Oltre i confini del Belpaese, Skyscanner segnala poi L’Aia e Delft, nei Paesi Bassi; Londra e Hull nel Regno Unito, per il ricco calendario di eventi della prima e per il patrimonio storico dalla seconda, quest’anno Capitale Europea della Cultura.

Grande vita artistica è da scoprire, invece, a Wismar nel nord della Germania, mentre i festival saranno da scoprire ad Aarhus, in Danimarca, ribattezzata “la più piccola grande città del mondo”.  In lista anche Tiblisi, della quale il portale esalta l’atmosfera magica, Vilnius, in Lituania e Varsavia, in Polonia.

Imperdibili in Spagna, invece, Alicante, Las Palmas De Gran Canaria. Appuntamenti sportivi, concerti e street art sono il valore aggiunto di Lisbona, in Portogallo.

Nella top 17 ci sono poi Stoccolma, in Svezia, Bratislava, in Slovacchia e Pafos, con i suoi suggestivi siti archeologici e un calendario ricco di appuntamenti. La località è infatti Capitale della Cultura 2017.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana