Il giorno di Trump: tutti i numeri dell'insediamento a Washington

Si prepara a battere nuovi record la città di Washington D. C. dove oggi si terrà la cerimonia di insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che dopo otto anni di mandato prenderà il posto di Barack Obama.

E l’evento si sta già rivelando un affare senza precedenti per gli albergatori locali: secondo l’analisi effettuata da trivago, infatti, prenotare una camera doppia in concomitanza con l’evento può infatti avere costi superiori ai 2mila euro, una cifra mai raggiunta prima.

E tutto questo nonostante che l’afflusso di visitatori previsto a Washington, che tra l’altro a giugno sarà la sede dell’International Pow Wow, non dovrebbe superare il milione, praticamente la metà di quanto successo con il primo insediamento di Obama. Ma è anche vero che in contemporanea è prevista una marcia ‘antagonista’ tutta al femminile, alla quale dovrebbero partecipare 250mila donne.

Una cerimonia da 200 milioni di dollari
E un altro record che verrà battuto da Trump nel primo giorno da presidente sarà quello della cerimonia più costosa della storia degli Stati Uniti, per la quale verranno spesi oltre 200 milioni di dollari, metà dei quali solamente per la sicurezza (28mila gli agenti che saranno presenti in città).

Archiviata la cerimonia, poi, si passerà ai fatti. E da questi l’industria del turismo e dei viaggi attende numerose risposte ad altrettanti interrogativi. Il primo dei quali sarà: cosa intende fare per gli ingressi dei viaggiatori in arrivo dall’estero? L. V.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana