Tutti gli slogan turistici del mondo in una mappa

Dai richiami alla qualità, ai rimandi alla tradizione, dalle frasi che inneggiano alla novità a quelle che parlano di amore e passione. Si può riassumere la politica turistica delle destinazioni mondiali in slogan? Pare proprio di sì, a giudicare da quanto ha fatto FamilyBreakFinder.

Qual è il Paese più felice?
Il portale britannico per la ricerca di soluzioni di viaggio per le famiglie si è preso la briga di disegnare una mappa degli slogan turistici, Paese per Paese. Guardando al nostro continente, l’Italia punta sulle sue eccellenze con lo slogan ‘Made in Italy’, mentre la Grecia si rifà alla tradizione con un ‘All time classic’, così come la Macedonia, con lo slogan ‘Macedonia Timeless’.

La Lituania si concentra, invece, sulla genuinità delle proprie attrazioni con ‘Real is beautiful’, così come la Germania con 'Simply Inspiring’. A focalizzarsi sui sentimenti sono, invece, la Gran Bretagna, con i suoi ‘Amazing moments’, e la Francia, che si candida a posto migliore per un “rendez-vous”. C’è chi, infine, non lascia spazio ai pessimisti: è la Danimarca, che non esita a definirsi il ‘Paese più felice sulla faccia della Terra’.

Per saperne di più, cliccate su questo link.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana