Comuni uniti per la promozione, nasce Destinazione Romagna

Si chiama Destinazione Romagna il nuovo organismo che, in base alla legge regionale sull’ordinamento turistico, avrà l’obiettivo di sviluppare iniziative di promozione e valorizzazione dei territori di Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. Tra le priorità una maggiore attenzione allo sviluppo dei territori, il rafforzamento dell’organizzazione turistica complessiva e l’intensificazione della collaborazione tra pubblico e privato. All’area hanno aderito già cinque Unioni comunali e 42 Comuni.

Prossimo obiettivo è Destinazione Emilia
“Dopo la costituzione della Destinazione turistica Città Metropolitana di Bologna - commenta l’assessore regionale a Turismo e commercio, Andrea Corsini (nella foto) -, è stato completato il percorso amministrativo che ha portato all’istituzione della nuova Destinazione turistica che riguarda la Romagna. Si tratta di un risultato essenziale per dare attuazione alla nuova legge regionale sull’organizzazione turistica”.

Il prossimo obiettivo, da raggiungere entro questo mese, sarà l’istituzione della Destinazione turistica Emilia, che, spiega Corsini, “coinvolgerà il territorio delle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana