L'ente sloveno ha un nuovo direttore: Aljoša Ota

Si chiama Aljoša Ota il nuovo direttore dell’Ente Sloveno per il turismo in Italia. Il neoeletto (nella foto) prende in consegna la direzione dell’ufficio con sede a Milano dalle mani di Gorazd Skrt e vanta un’esperienza decennale divisa tra il settore finanziario e quello turistico.

"Il mercato italiano - dice - continua a rappresentare una sfida, anche se il numero dei turisti è in costante crescita. Uno tra i miei primi impegni sarà quello di incontrare tutti i protagonisti del comparto turistico italiano per conoscere le loro esigenze e pianificare al meglio il lavoro del nostro ufficio".

Nel 2016 il turismo sloveno ha registrato numeri da record, superando ampliamente la soglia dei 10 milioni di pernottamenti totali. Oltre il 34% dei turisti stranieri che hanno visitato la destinazione nel 2016 è composto da italiani, dato che conferma il nostro mercato quale principale, con pernottamenti annuali che superano il milione ed arrivi che sfiorano i 500mila, per una crescita pari all’8%.

“Svilupperemo - annuncia il neodirettore - ulteriormente la promozione digitale perché tutti possano conoscere questa boutique destination posta nel cuore verde d’Europa".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana