Nuova Caledonia: italiani secondo mercato europeo

La Nuova Caledonia continua nella sua marcia di avvicinamento al mercato italiano, che è ormai diventato il secondo, in ordine di importanza, in Europa subito dopo la Francia. Con il nuovo claim ‘Come essere a casa…o quasi’ l’ente del turismo ha ideato per la prima volta una campagna outdoor dinamica nelle città di Roma e Milano, cui farà seguito una campagna web prevista nei prossimi mesi.

“L’arcipelago del Sud del Pacifico, distante 1.500 km dalla costa australiana, è sempre più una meta attrattiva per il mercato italiano” dichiara Barbara Mauro, rappresentante dell’ente del turismo -. Nel 2016 dalla Penisola sono arrivati 1050 passeggeri”.

Primi i neosposi
Principale target è quello degli honeymooner “e in quest’ottica - continua Mauro - crediamo che il lavoro sinergico con i tour operator sia indispensabile. Abbiamo creato appuntamenti pensati ad hoc per incontrare gli agenti di viaggi e lo continueremo a fare, ma crediamo che possano esserci altri segmenti da coinvolgere, magari gli amanti della natura, gli appassionati di golf o gli sportivi in generale”.

Altra nicchia di mercato interessante per l’arcipelago è quella del turismo glbt: “La Nuova Caledonia - spiega infatti Mauro - è una destinazione gay friendly, un luogo dove le persone dello stesso sesso hanno la possibilità di celebrare la loro unione”. Quest’anno dal 6 al 13 maggio si terrà qui il Tropout Festival, allo Chateau Royal Beach Resort & Spa di Noumea: una settimana piena di appuntamenti pensati per la comunità glbt di tutto il mondo.

L'app e il portale
Per esaltare l’impatto visivo delle isole l’ente ha puntato anche sulla realtà virtuale con l’app ‘New Caledonia VR’ - scaricabile da iOs e Android – per vivere la destinazione a 360°. “Ma il punto forte sarà – e manca poco alla messa online - il portale www.nuovacaledonia.travel anche in italiano, ricco di contenuti e suggestioni, dalle informazioni utili alle offerte”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana