Si alza il velo su Ferrari Land Nuovo parco a PortAventura

Il Mito Ferrari arriva in terra di Spagna con un parco a tema capace di attrarre visitatori da tutto il mondo. Stamane a Tarragona si è alzato il velo su Ferrari Land, investimento da 100 milioni di euro e terzo parco tematico di PortAventura Park & Resort.  

“Un grande momento per noi – dice Fernando Aldecoa, direttore generale di PortAventura –. Dopo due anni di lavori possiamo alzare il velo su questo parco che ci potrà fornire nuovo impulso per arrivare presto ai 5 milioni di visitatori l’anno. Siamo diventati negli anni una destinazione turistica europea di primo piano. Ferrari Land è anche un grande tributo al fondatore della casa automobilistica Enzo Ferrari e diventerà una grande meta per tutte le famiglie. Oggi il 55 per cento dei clienti proviene dai mercati internazionali, ma ora con Ferrari contiamo di aumentare questa quota e crescere soprattutto sul mercato italiano, tedesco e sul Nord Europa”.

L'inaugurazione
Alla presentazione del parco dedicato al Cavallino Rampante hanno partecipato oltre 250 giornalisti provenienti da tutta Europa. Piero Ferrari, figlio del fondatore della casa automobilistica, e Arturo Mas Sardá, presidente di PortAventura World, hanno effettuato il taglio del nastro del nuovo parco che potrà contare su 11 attrazioni: tra queste spiccano Ferrari Experience e Red Force, la montagna russa più alta e veloce d'Europa.

“Ferrari Land è il progetto più ambizioso nella storia di PortAventura World e oggi i nostri sogni sono diventati realtà, grazie alla partnership con Ferrari, uno dei brand più prestigiosi al mondo” ha detto Mas Sardá.

Piero Ferrari ha invece sottolineato che “sarà una meta per le famiglie che potranno conoscere la storia della nostra società. Ferrari Land trasmette velocità, innovazione, emozione e passione. I nostri ingredienti”.

twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana