Svezia, via alla partnership dell'ente con Airbnb

Visit Sweden si promuove su Airbnb. L’ente del turismo del Paese scandinavo, in partnership con la piattaforma per gli alloggi, ha ideato una campagna promozionale che offre come abitazioni alcuni dei suoi luoghi più suggestivi: Rocky Island nello Stockholm Archipelago, la foresta Rustic Retreat vicino al confine con la Norvegia, la spiaggia sull’isola di Vendelsö nel Sud-Ovest del Paese, una montagna in Lapponia e altre cinque mete naturalistiche. Cliccando su ognuna delle località in catalogo, spiega wired.it, si apre una pagina Airbnb con le particolarità del luogo, le recensioni ei clienti e le richieste degli host.

Una grande casa a cielo aperto
Il Paese si trasforma così in una sorta di grande casa pronta ad accogliere tutti, sulla scia della sua caratteristica: l’Allemansrätt, un diritto sancito dalla legge che consente a chiunque l’accesso e la libertà di camminare, mangiare, campeggiare e dormire in ogni punto del territorio nazionale, con l’eccezione di giardini privati e degli spazi adiacenti alle abitazioni.

“Questo diritto - spiega Jenny Kaiser, direttrice di Visit Sweden Usa - consente agli svedesi di sperimentare e vivere la natura, ora insieme a Airbnb invitiamo tutti a venire in Svezia e godersi la fauna selvatica e le nostre bellezze paesaggistiche“.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana