Risparmio in vacanza: le mete più economiche secondo Kayak.it

Bucarest, Praga, Siviglia. È questo il podio delle destinazioni più economiche secondo Kayak.it. Il motore di ricerca, per elaborare il risultato, ha tenuto conto dei costi per un soggiorno di una settimana (hotel 4 stelle) e dei relativi voli, oltre a pasti e ingressi ai musei.

In base alla formula elaborata da Kayak, al primo posto di piazza dunque la capitale della Romania, con un esborso totale pari a 791 euro, di cui 90 di volo e 461 di hotel.

Al secondo posto, invece, compare Praga, con una spesa di poco superiore: 807 euro (di cui 517 di hotel e 71 di volo). Più consistente il salto verso la terza posizione, dove compare Siviglia: qui una settimana di vacanza costa invece 899 euro. Chiudono la top five Valencia (951 euro) e Salonicco (961 euro).

Sul fronte extraeuropeo, invece, il podio vede in classifica, nell’ordine, Bangkok (1.225 euro), seguita da Kuala Lumpur (1261 euro) e Denpasar (1628 euro). A chiudere la top five sono due grandi classici delle vacanze lungo raggio: Rio De Janeiro (1.716 euro) e Punta Cana (1.847).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana