Turismo nel mondo, 21 milioni di arrivi in più secondo l'Unwto

La conferma ufficiale arriva dal Barometro Unwto: il turismo mondiale sta crescendo a ritmi incalzanti, come provano i 21 milioni di arrivi in più registrati nel periodo gennaio-aprile 2017 rispetto al 2016. Arrivi che portano il computo totale del primo quadrimestre dell’anno a un totale di 369 milioni di visitatori.

“Le mete colpite da eventi negativi nel corso del 2016 - spiega il segretario generale Unwto Taleb Rifai - hanno mostrato chiari segnali di recupero in un periodo di tempo molto breve; una notizia incoraggiante per tutti, ma soprattutto per coloro la cui sopravvivenza dipende dal turismo in queste destinazioni”.

Particolarmente significativo il bilancio dell’Europa, il cui inbound nel quadrimestre è cresciuto di 6 punti percentuali, a testimonianza del rinnovato clima di fiducia anche in mete colpite da problemi di sicurezza. In questo continente brilla l’incremento di 9 punti percentuali fatto registrare dal turismo nell’area del Mediterraneo, che lo scorso anno nel primo quadrimestre era cresciuto solo di un punto percentuale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana