Il Jordan Tourism Board intensifica le azioni promozionali a livello internazionale, con particolare attenzione all'Italia.
Il primo importante appuntamento in calendario è per il 5 e il 6 giugno con un convegno dedicato al turismo, patrocinato dal re Abdullah II di Giordania.
Intitolato 'Cogliere nuove opportunità nel settore turistico in un periodo di rapidi cambiamenti', è organizzato dal Jtb e affidato a Omt, Wttc e al ministero del Turismo e delle Antichità della Giordania.
Al convegno, che si svolgerà al King Hussein Bin Talal Convention Centre, sul Mar Morto, sono previsti circa 500 partecipanti provenienti dai principali mercati turistici legati alla Giordania.
Verranno toccati argomenti quali il cambiamento economico e tecnologico e le conseguenti influenze sul turismo; si parlerà anche di turismo sostenibile, soprattutto in merito al futuro del trasporto aereo, mentre la Giordania rappresenterà uno study case dedicato alle strategie di adeguamento die una destinazione per far fronte ai mutamenti del mercato.
Il gruppo in partenza dall’Italia è formato da 13 rappresentanti dei principali tour operator che programmano la Giordania e da 6 giornalisti specializzati.
“La risposta da parte degli operatori all’invito al congresso è stata immediata e decisa - agfferma Marco Biazzetti, marketing manager del Jordan Tourism Board Italia -. Stiamo portando avanti numerose operazioni in partnership con i t.o. Al momento siamo al lavoro su un calendario di workshop con Brevivet, mentre con Best Tours abbiamo programmato una serie di business lunch e con i Viaggi del Turchese e King Holidays alcune operazioni di comarketing".