Recruiting, i colossi del web cercano 700 neoassunti

Cercano manager e specialisti It. Sono i colossi del web, che hanno aperto la caccia per oltre 700 posizioni lavorative in otto società estere e italiane, dai social network alle piattaforme per i pagamenti via mobile.

LinkedIn ha aperto oltre 400 posizioni su scala globale e, per la sede di Milano, seleziona un enterprise relationship manager, responsabile dei rapporti con le imprese; numerose le figure tecniche richieste, come spiega Il Sole 24 Ore: dai software engineer ai data analyst e information security engineer.

Avviato il piano di recruiting anche di Snap, l’azienda che produce il servizio di messaggistica istantanea Snapchat; in questo caso, però, le opportunità sono concentrate sulle sedi britanniche e statunitensi.

Le proposte di Airbnb
Offre, invece, anche posti in Italia Airbnb; il portale di affitti privati ha aperto 120 posizioni su scala globale e, per il nostro Paese, è alla ricerca di un policy partnership associate e un pubblica affairs communication manager. Tra le società italiane c’è Satispay, la piattaforma di pagamenti mobile che assume 30 persone sul nostro territorio per ruoli nelle aree di marketing, area legale e commerciale.

Per Milano ePrice ha aperto le selezioni per 15 posti e anche Google seleziona personale per la sede milanese; 5 le posizioni aperte per un ruolo di big data product specialisti per l’area Emea e figure di machine learning product specialist, sales engineer, developer operations product specialist e partner technology manager YouTube.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana