Nasce TTG Job Talent,il mondo del lavoro nel turismo a 360°

Un settore che, secondo l’ultimo rapporto Federalberghi, offre impiego a 3,1 milioni di persone, rappresentando l’11,8 per cento del Pil italiano. Il travel è attualmente uno dei comparti più dinamici nel panorama dell'impiego nazionale, in costante evoluzione e foriero di figure professionali innovative. Per questo TTG Italia ha scelto di raccontare il mondo del lavoro nel turismo, lanciando sul portale ttgitalia.com TTG Job Talent.

Una nuova rubrica che da domani, con contenuti costantemente aggiornati, osserverà il mercato del lavoro nell’industria dei viaggi in tutte le sue sfaccettature, abbracciando comparti consolidati, dalla distribuzione al tour operating, dall’hotellerie ai trasporti; e realtà inedite e rivoluzionarie, con un occhio sul panorama startup e sharing economy.

Il lavoro a 360°
TTG Job Talent sarà una lente puntata a 360° sull’ambiente lavoro, a servizio delle aziende e di quanti vogliano intraprendere una carriera nel turismo. Un’informazione continua e autorevole sull’offerta lavorativa e i processi di inserimento delle risorse, con aggiornamenti costanti su opportunità e recruiting, interviste esclusive a professionisti dell’Hr, ricerche specializzate, informazioni su bandi, normative e case history esemplari.

Scuola e startup
Un'attenzione particolare sarà riservata anche alle opportunità formative e alle sinergie instaurate tra istituti scolastici ed operatori. Altro focus sarà il mondo startup, con contenuti che informeranno i lettori sugli strumenti disponibili per avviare un'impresa nel settore e trovare finanziamenti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana