A scuola di turismo, arrivano i corsi di alta formazione della Luiss Business School

Food & beverage, revenue e hospitality management. Si concentra su queste tematiche l’offerta formativa 2017/2018 della Luiss Business School per i professionisti del settore turistico.

La prestigiosa scuola di alta formazione propone 4 corsi, dai due agli 11 mesi, atti ad accrescere la preparazione e le competenze gestionali di chi opera nel settore dell’ospitalità.

Si rivolge a F&B manager, restaurant manager, maître, proprietari di ristoranti, di enoteche, di bar e quanti intendano avviare una nuova iniziativa imprenditoriale nel settore della ristorazione il percorso formativo in ‘Food & Beverage Management’, in programma dal 24 ottobre al 17 gennaio 2018. Tra i temi trattati la gestione dei processi di approvvigionamento, food cost control, leadership e marketing e comunicazione.
Pensato per i professionisti del settore alberghiero e ricettivo ‘Executive hotel management’. Il corso, calendarizzato dal 7 novembre al 22 febbraio 2018, fornirà gli strumenti e le nozioni funazionali alla gestione strategica, organizzativa e commerciale delle strutture alberghiere. Tematiche affrontate saranno controllo di gestione, asset management, business plan, operation management; marketing, sales e web marketing; revenue management, e Hr management.

Per tutti i professionisti del turismo, invece, 'Hospitality & Tourism Revenue Management', in programma dal 10 gennaio all’8 marzo 2018. Si concentrerà sulle tecniche per ottimizzare i rendimenti. Al termine del percorso è prevista la simulazione dell’esame per ottenere la ‘Certification in hotel industry analytics’ (Chia) rilasciata da Str Global.

Infine, si rivolge ai neolaureati in una delle discipline di settore ‘Master in five stars hotel management’. In programma da novembre 2017 a dicembre 2018, promosso da Forte Village Resort.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana