Fs sostiene le startup con il Premio Nazionale dell’Innovazione

Porta avanti il suo impegno a sotegno di giovani talenti e startup Fs. Il Gruppo ferroviario è infatti main sponsor del Premio Nazionale dell’Innovazione.

In partnership con PniCube, l’Associazione Italiana degli incubatori universitari e delle business plan competition locali (StartCup), Fs supporterà così la nascita di startup e lo sviluppo di nuove imprese.

Il concorso
Il premio si articola in due fasi. La prima vedrà si concluderà a ottobre 2017 e vedrà la selezione, nel corso di un tour di 15 tappe nelle regioni italiane, di 60 progetti hi-tech StartCup. Questi saranno divisi in quattro categorie: Life Sciences, Cleantech&Energy, Industrial e Ict.

La seconda fase vedrà i vincitori dei premi regionali gareggiare per il titolo di campione assoluto e per un premio di 25mila euro. FS Italiane, parte della giuria nazionale, sosterrà con un premio di altri 25mila euro il miglior progetto di impresa della categoria Industrial.

“Abbiamo voluto stringere questa partnership con PniCube perché guardiamo con molta attenzione alle nuove iniziative e alle idee che possono arrivare da tutte le regioni e dalle Università del loro network -, sottolinea Carlotta Ventura, direttore domunicazione di FS Italiane -. Fs è in prima linea nello sforzo di modernizzazione del Paese, nel rispetto dell’ambiente e del territorio, ponendo l’innovazione come costante riferimento per l’eccellenza. La crescita nel Digitale – conclude Ventura – è uno dei pilastri del Piano industriale e PniCube è un partner autorevole in grado di metterci in contatto diretto con il mondo delle startup, acceleratori di idee creative e tecnologia”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana