CornerJob e Federturismo insieme per aiutare le aziende nel recruiting

Un’alleanza strategica per la digitalizzazione della ricerca del personale nel settore del turismo. È quella appena nata tra la piattaforma di recruiting CornerJob e Federturismo Confindustria.

L’accordo prevede, tra i suoi punti chiave, un programma di formazione per gli operatori del settore, il monitoraggio delle dinamiche occupazionali, l’utilizzo della piattaforma e l'impiego di un consulente CornerJob dedicato agli associati con una particolare attenzione alle pmi.

“Questa collaborazione con Cornerjob - dichiara il presidente di Federturismo Confindustria, Gianfranco Battisti - contribuirà a favorire, grazie alla sua piattaforma di intermediazione, l'incontro tra domanda e offerta di lavoro consentendo alle nostre aziende di snellire i processi di selezione del personale e di assegnazione del lavoro”.

CornerJob si porrà infatti come intermediario tra le aziende del settore e le risorse, in particoalre millennials. Attraverso la sua app faciliterà le operazioni di recruiting. Una volta che i candidati forniranno sulla piattaforma le informazioni sulle loro competenze, le aziende avranno 24 ore per decidere se, potenzialmente, le candidature rispondono alle loro esigenze. In caso affermativo, avranno la possibilità di parlare con il candidato via chat, per poi proseguire con incontri di persona e giungere ad una decisione in tempi molto brevi.  

“Sulla piattaforma – conclude il cofondatore e ceo Italia di CornerJob, Mauro Maltagliati - il turismo è al top sia sul fronte della domanda, sia sul fronte dell’offerta. È quindi più che evidente che l’interlocutore chiave con cui portare su un piano di cultura d’impresa la nostra rivoluzione non può che essere Federturismo Confindustria”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana