Ladri d'aereo

È un fenomeno nuovo e, pare, per ora limitato ad alcune compagnie aeree asiatiche. Il furto a bordo, a danno dei passeggeri, da parte di una banda criminale.

Il caso più eclatante risale a qualche giorni fa, a bordo di un volo diretto a Hong Kong.  Durante la notte un passeggero, insospettito da movimenti strani nel corridoio, ha controllato il suo trolley che stava nel vano bagagli superiore, scoprendo che i gioiello della moglie e una somma ingente in contanti che aveva con se non c'erano più.

Ha subito allertato i membri dell'equipaggio che hanno avvisato la polizia aeroportuale ma, prima che questi potessero salire a bordo, un piccolo gruppo di passeggeri (che nel frattempo avevano scoperto di aver subito furti a loro volta) erano riusciti ad individuare il ladro che portava addosso i preziosi e contanti maltolti.

Morale della storia: chiudere sempre a chiave il vostro trolley e non lasciare oggetti di valore nella vostra borsa a mano, perché pare che questi ladri d'aereo siano bravissimi anche a sfilare portafogli e cellulari dalle borse stivate sotto i sedili.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana