Diamoci la mano

Sessantuno. Sì, sessantuno gli alberi salvati nel corso della prima giornata dell'Indaba a Durban, come ha annunciato alla cerimonia d'inaugurazione Thulani Nzima, ceo di South African Tourism.

Ma che cosa c'entra la prima fiera del turismo sudafricano con la salvaguardia degli alberi? Oltre all'attenzione da sempre dimostrata dall'ente verso la salvaguardia della splendida natura del Paese, stamattina ogni delegato che entrava in fiera ha ricevuto una simpatica manina di plastica. Una novità che abolisce l'uso del bigliettino da visita.

Per spiegare meglio la storia della salvezza degli alberi basta fare un paragone tipo Alice nel Paese delle Meraviglie, dove ogni bigliettino da visita sarebbe un'ipersottile fettina di prezioso legno.

E qui interviene il mondo dell'hi-tech per la tutela dell'ambiente, perché basta appoggiare una manina di plastica contro un'altra e i dati archiviati nelle due memorie vengono scambiati.

Pochi secondi, qualche piccolo flash verde di riconoscimento "ciao come stai!", e vengono trasferiti nomi, dati aziendali, contatti. Una piccola meraviglia e anche un gesto simpatico che mette allegria.

E io che mi preoccupavo perché mi erano rimasti pochi bigliettini da visita...!

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana